Fantastici 119 km di piste - 32 impianti di risalita - 346 cannoni da neve - 40 rifugi: il comprensorio sciistico PLAN DE CORONES in Alto Adige. La vista sull' altopiano del Plan de Corones è circondata da uno scenario montano mozzafiato delle Dolomiti, come i giganti Piz da Peres, Marmolada, Monte Cristallo o Tre Cime, ecc. Appartieni a Sci principanti o sci professionista? Snowboarder o Freestyler? Non importa, trovi sicuramente la tua pista ideale! Un piccolo cambiamento? Dal 2007, il comprensorio sciistico PLAN DE CORONES è stata collegato all`area sciistica della Sellaronda, lo sci tour più popolare nelle Alpi. O ti avventuri nel nord d`Alto Adige, il comprensori sciistici Klausberg e Speikboden; oppure nei comprensori sciistici di Monte Elmo e Baranci, nella regione Tre Cime Dolomiti.

Neve fresca, neve polverosa, neve bagnata, neve granulosa, neve alta, neve ghiacciata: fuori delle piste si vede l'inverno sfaccettato. Ha i suoi lati silenziosi e mistici, ma offre anche avventure difficili. Da nessuna parte può essere vissuto l`inverno come in montagna. Ma quelli che vogliono conoscere le montagne invernali della Val Pusteria e le sue valli laterali (circa 15 minuti inmacchina dalla fattoria) devono prima conquistarli. La Valle di Casies offre meravigliose escursioni panoramiche, l'area circostante di San Vigilio e di Fanes e Sennes sono un vero paradiso per ogni atleta alpino. Per gli esperti, fate un`occhiata alle escursioni in alta quota nella Valle di Anterselva.

Non per pochi è il paradiso per lo sci di fondo per eccellenza in Alto Adige: la Valle d`Anterselva, che ospita ogni anno il circo della Coppa del mondo. Ma non solo i professionisti fanno il loro giro nello centro biathlon di sci di fondo ad Anterselva, ma anche per i principianti e gli atleti dilettanti la Valle laterale della Val Pusteria è l'indirizzo giusto.

Sulle piste soleggiate della Valle di Casies: più di 40 km di piste per tutte le esigenze. Scivolare in un paesaggio invernale da sogno delle Dolomiti; su campi innevati, attraverso romantiche foreste coperte di neve e pittoresche masi coloniche e locande. Per i gaudenti del sci di fondo invita il Prato Piazza a Braies a 2.000m - un circuito maestoso nel mezzo delle Dolomiti in Alto Adige. Le piste sono parte dei più grandi caroselli di sci di fondo Dolomiti Nordicski d'Europa.

Lo slittino è una vicenda dallo sci o dallo snowboard. Il fattore sportivo è uguale come il fattore divertimento. Nell' area Plan de Corones la scelta delle piste per slittini è molto grande, i livelli di difficoltà sono diversi. Ma qualcosa hanno le piste per slittini in comune: le rustiche baite con deliziosi piatti locali e delizie culinarie tirolesi. 

Una superficie di ghiaccio è un palcoscenico mutevole. Chi pensa solo a piroette e hockey, deve venire a Valdaora. Alla pista di pattinaggio "Panorama" tra Mitterolang e Oberolang, molti si chiederanno se sono atterrati in una riunione di streghe. Ma non preoccuparti, le nostre streghe sono i bambini che ridono sfrecciando con una scopa che appresso una palla luminosa.

Sulla pista di pattinaggio nel parco di Valdaora la nonna e il nonno si divertono tanto quanto la mamma e il papà a curling. Ovviamente i pattini sono a noleggio! Romantico e amorevole al lato del tuo secondo cuore...attraverso le ore notturne serali...come le luci brillano...godere la magia del ghiaccio...tutto questo potete vedere sulla pista di pattinaggio Romantic Park Prenninger a Monguelfo.

 

"Vado su una cima e quando torno a casa, sono una persona diversa ..."

Rompendo in una magia che ammalia il mondo alpino altoatesino. Sulle piccole pietre con una lunga storia, le gambe stanno passeggiando, oltre una vegetazione lussureggiante, cespugli e alberi; senti un rivolo scorrendo. Odori la freschezza delle foglie? I raggi del sole stanno ascoltando. Scopri come uno scalatore un' avvincente esperienza nella natura nelle Dolomiti. Stringete il vostro scarpone da montagna e partite nel fascino della natura del Plan de Corones e regione Dolomiti, Tre Cime. Ascolti i suoni delle montagne e sentirsi a casa nelle più belle baite dell'Alto Adige con una "Marende".

Senti le magnifiche pareti delle Dolomiti! Valdaora è un perfetto punto di partenza per varie arrampicate. Partendo dalle falesie delle maestose Tre Cime, si prosegue verso le aree di arrampicata di Cortina d'Ampezzo, Civetta, Moiazza, Sella, Langkofel e Croda Rossa. Troverai una scelta di percorsi di mezza giornata e salite lunghe e con diversi livelli di difficoltà. In alternativa alla tempesta e alla pioggia, il moschettone può essere utilizzato nella grande palestra di arrampicata a Brunico.

Attraverso radice e sassi - elevazione - azione pura! Non solo in inverno il Plan de Corones in Alto Adige offre la spinta adrenalina necessaria, anche in estate! Maniaco esterno? Quindi scuoti la montagna! Ci sono 4 percorsi freeride tra facile, medio e solo per professionisti: il Freeride Trail Gassl passa direttamente davanti alla nostra Residenz Erschbaum. Trascinare la bici era una cosa del passato - oggi le funivie ti portano fino il Plan de Corones. Biciclette e attrezzature da Downhill possono essere noleggiate a Valdaora. Soprattutto, i principianti possono avvicinarsi a salti, curve ripide, tronco d'albero e passaggi di equilibrio e altre situazioni critiche allo Skill Park Cir ed espandere le loro capacità di guida. Altrimenti, puoi anche prenotare una guida freeride qualificata.

Potrete rilassarvi sulla pista ciclabile della Val Pusteria attraverso la Val Pusteria in Alto Adige, che va da Bressanone a Lienz nel Osttirol.

Pittoreschi paesaggi ondulati di un verde succoso, dietro ai quali si stagliano le Alpi, selvagge, frastagliate e protettive. Il golf ha molto a che fare con la quiete e la concentrazione - e con grande rispetto e amore per la natura. Una vasta e rigogliosa vallata verde, nella quale la Rienz risplende dietro le pianure alluvionali ricoperte di muschi e muschi: per molti la Val Pusteria è l'angolo più bello dell'Alto Adige. 

A Valdaora si trova il campo da golf a 3 buche del Golf Club Mirabell. Il campo è soleggiata e ben strutturato e particolarmente adatto per i principianti.

Direttamente nel cuore della Val Pusteria - ai piedi della montagna sciistica Plan de Corones - si trova il campo da golf del Golfclub Pustertal (percorso a 9 buche, Par 34 su 5510 m, 4912 m per le signore)

Ti tuffi nel fiume! Un paesaggio fora in Alto Adige, che conosce quasi nessuno, ma salti in questa avventura di KreativRaft! Pagai in acqua calma al tramonto o combatti con l'acqua bianca spumeggiante e le onde che si strappano.

Voli in una sensazione di libertà senza confini tra le montagne dell' Alto Adige, nella regione turistica del Plan de Corones. Lasciati trasportare dal vento e goditi la dolcezza del silenzio. Voli fianco a fianco  dell' aquila.

Un’esplosione di adrenalina! Si, il nome Adrenaline non poteva essere più appropriato.

“Zipline” è il nome di questa avventura estrema che racchiude le emozioni di un volo da brivido in un contesto mozzafiato, immersi nel cuore verde delle Dolomiti, agganciati ad un cavo a 100 metri di altezza, scorrendo con velocità verso valle, con il vento tra i capelli e i battiti cardiaci alle stelle. 

Gli amanti del brivido possono lanciarsi verso il paese di San Vigilio, agganciati ad una carrucola speciale, che li porterà in tutta sicurezza da una pedana pensile alla prossima. Il percorso conta 10 tratte per un totale di 3.200m. La campata più lunga è di 780m ed il punto più alto da terra è di oltre 100m. Con queste dimensioni, la Zipline di San Vigilio di Marebbe è la più grande d’Europa.

 

In Alto Adige troverete un piacevole mix di cucina internazionale e regionale: modernità e tradizione sono molto importanti nel la regione e diventano combinati con il buongustaio. Diventi affascinato in una sinfonia di gusti. Vai in esplorazione a numerosi ristoranti, provi non solo ristoranti gourmet ma anche i  rifugi tradizionali con le ricette della nonna... "Mohlzeit ..."

Se pensi, che non ci sia vita notturna nel nostro tranquillo villaggio in Val Pusteria ... sei davvero sbagliato! I tirolesi si svegliano tardi la sera, poi festeggiano e ballano fino a quando il gallo canta presto alla mattina. E se non sono ancora stanchi, fanno una "spaghettata" a casa o almeno uno speck per tutti gli amici. In breve, chiunque abbia provato un aperitivo, visto un après-sci e una serata nella discoteca après ski Gassl a Valdaora (a pochi passi della Residenz Erschbaum), non dirà mai più, che non c'è vita notturna in Alto Adige. Non perdi gli eventi interessanti, le serate a tema e i DJ. In alternativa, provi anche al vicino il club K1 a Riscone, Club Punka a S. Candido o L`Murin a Corvara. Il ritmo è valsa la pena!

RESIDENZ ERSCHBAUM

Familie Schatzer

        Bad Bergfallweg 2 | 39030 Geiselsberg | Olang | Südtirol

        +39 339 8072800

        info@erschbaum.com

© 2018 Residenz Erschbaum | Privacy | MwSt.Nr. IT 02798310211